Quello della logistica è attualmente uno dei settori più penalizzati a causa dell’aumento indiscriminato dei contesti energetici che ha caratterizzato l’ultimo decennio. In questo contesto vi sono realtà in gradi di contrastare la crisi grazie a precise scelte strategiche.
«E’ necessario intraprendere un processo di innovazione a tutto campo», spiega Michele Spighetto, alla guida assieme a Massimo e Maria Spighetto di Trans Isole, importante realtà nel settore del trasporto combinato strada/nave con alle spalle oltre 50 anni di esperienza nella logistica.
«Bisogna investire in strutture, attrezzature, risorse umane e processi tecnologici, tutto l’apparato gestionale dell’azienda.
Trans Isole ha puntato sull’intermodalità sia marittima che ferroviaria, aprendosi a diversi settori merceologici e guardando con decisione ai mercati europei.
La nostra è la terza generazione alla guida dell’azienda e portiamo avanti con orgoglio il lavoro dei nostri nonni e dei nostri genitori. In questo senso la famiglia è il nostro primo valore aggiunto».