fbpx

Trans Isole è Partner Ufficiale dell’Art Festival COFFI 2021

Organizzatrice di COFFI, l’associazione CortOglobo Film Festival Italia, è una realtà che opera dal 1997 sul territorio nazionale ed europeo.
L’Associazione ha svolto sin dall’inizio un’intensa attività soprattutto attraverso interventi per la promozione della cultura e dell’arte in tutte le sue forme e ha sviluppato una notevole capacità di programmazione e progettualità di eventi culturali come mostre, convegni e presentazione di libri.
Negli anni l’evoluzione non è stata esclusivamente numerica: si è riusciti nel corso di questi 16 anni a dare una connotazione internazionale al festival creando gemellaggi con i migliori festival europei del settore e creando un edizione parallela a Berlino nella quale intorno alle proiezioni dei cortometraggi sono nate una serie di iniziative culturali di diverso contenuto artistico (musica, pittura, fumetto e teatro).
Grazie al grande richiamo di Berlino, considerata la nuova capitale europea dell’arte, si è creato anche intorno al festival in Italia un interesse artistico che ha impreziosito la sua declinazione naturale. Il COFFI Festival è diventato negli anni una vetrina onnicomprensiva in cui, intorno alla rassegna di corti, ruotano eventi, incontri, concerti e workshop tenuti dalle maggiori rappresentanze dell’arte non solo cinematografica.
Così COFFI negli anni si è trasformato in un vero e proprio Art Festival in cui il ruolo centrale del cinema possa essere sostenuto da eventi di varia natura.
Tutto questo ha reso il Festival un punto di riferimento a livello europeo per il cinema indipendente.