TRANS ISOLE GO GREEN.
Specialisti nella logistica sostenibile.

Trasporto con automezzi di classe Euro 6 o LNG

Servizi intermodali per l’abbattimento delle emissioni di CO2.

Impianti logistici sostenibili grazie alle energie alternative.

Trans Isole si rinnova continuamente per soddisfare le sempre più mutevoli esigenze del mercato.
La sostenibilità della logistica, nell’ambito dell’intermodalità, riveste oggi, in un questo momento particolare, un’importanza sempre più fondamentale.

Il concetto di “logistica sostenibile” comprende una serie di tecnologie, procedure e attività che hanno il fine di ridurre l’impatto ambientale dei vari anelli della catena logistica, senza penalizzare la qualità del servizio e la redditività economica.

L’azienda nasce da un’idea di servizio trasversale incentrata sulla ricerca di strade alternative attraverso l’intermodale al fine di garantire la continuità dei flussi e della movimentazione delle merci: nel massimo rispetto della sostenibilità ambientale e con attenzione alla riduzione dei costi. In tal senso, Trans Isole sta convertendo la propria logica operativa dalla tipologia di trasporto su containers alla “trailizzazione”.

Infatti l’utilizzo dei tradizionali contenitori è lento e poco flessibile e per questo motivo Trans Isole si sta sempre più orientando verso i trailer. Le merci, di qualsiasi tipologia esse siano, si spostano così via nave, non più all’interno di container ma su semirimorchi, che garantiscono costi più certi e contenuti, una maggiore sicurezza per il prodotto trasportato e flessibilità sulle operazioni di carico e scarico.

Soluzioni in carico intermodale terra-mare per il trasporto di qualsiasi merce

Fiera dei risultati a oggi raggiunti, Trans Isole è proiettata al futuro con lo sguardo rivolto verso il continuo miglioramento attraverso gli investimenti nella qualità. Qualità che significa anche senso di responsabilità verso il territorio e l’ambiente.

Trasporto con automezzi di classe Euro 6 o LNG

Pannelli solari a copertura dei depositi principali

E’ risaputo che i servizi di trasporto su strada contribuiscono a pregiudicare la qualità dell’ambiente. Proprio per questo, oltre agli obiettivi di crescita e sviluppo dell’azienda, ogni volta che i manager di Trans Isole prendono decisioni in materia di investimenti, cercano di perseguire l’obiettivo di un basso impatto nei confronti dell’ambiente e delle sue risorse. Così, l’Azienda mantiene il proprio parco macchine e i suoi impianti costantemente aggiornati sul piano tecnico, per ridurre al minimo le emissioni nocive e il livello di inquinamento acustico, e privilegia la scelta di una tipologia di trasporto intermodale marittima rispetto a quella esclusiva su gomma per ridurre le emissioni di CO2 nell’ambiente.

In tale ottica Trans Isole, oltre alle certificazioni per i sistemi di gestione per la qualità, di gestione ambientale e della salute e sicurezza sul lavoro di cui è già in possesso, ha ricevuto dall’Osservatorio PMI il premio quale “Impresa eccellente” presso Borsa Italiana. Si tratta di un risultato conseguito sull’analisi degli ultimi 4 anni, che premia le aziende in grado di ottenere risultati sistematicamente migliori rispetto al proprio settore in termini di crescita, redditività e solidità finanziaria, e di comprendere e approfondire strategie e prassi manageriali.

Sistema di depurazione, recupero e riutilizzo con le piante e per il lavaggio

L’importanza del recupero dell’acqua

Sistema di trattamento decantazione – biologico – filtrazione

Trans Isole ha in grande considerazione il recupero dell’acqua, una risorsa che scarseggia sempre più sul nostro territorio, integrando un Sistema di recupero e riutilizzo delle risorse idriche.
Il Sistema di riutilizzo dell’acqua è stato attentamente pianificato, e progettato in relazione all’azienda e all’attività di lavaggio, per potere avere il grado di elasticità commisurato alle richieste, anche immediate di acqua. Tale Sistema è fondato su un processo di decantazione, depurazione con sistema a fanghi attivi e filtrazione, destinato al trattamento di acque reflue industriali più specificatamente alla depurazione di acque reflue a basso carico organico (quali quelle derivanti da autolavaggi).

Per informazioni sui nostri servizi: