fbpx

Investimento costante in nuovi mezzi, ampliamento di depositi e parcheggi, risorse umane costantemente formate, piattaforme di tracking e tecnologie all'avanguardia

PARCO MEZZI EURO6 E LOGISTICA SOSTENIBILE

L’intera flotta è composta da un modernissimo ed efficiente parco di oltre 2.000 mezzi, tra cui TIR ad alimentazione Lng. Parco macchine ed impianti sono costantemente aggiornati per ridurre al minimo le emissioni nocive e l’inquinamento acustico.

Trans Isole privilegia la scelta di una tipologia di trasporto intermodale marittima rispetto a quella esclusiva su gomma ed è proprio la logistica sostenibile il cardine strategico aziendale, che punta a ridurre l’impatto ambientale dei vari anelli della catena logistica, senza penalizzare la qualità del servizio e la redditività economica.

RISORSE UMANE E FORMAZIONE CONTINUA

Continuo aggiornamento e specializzazione delle competenze. Le risorse umane sono il punto di partenza di ogni produzione e la base per crescere in maniera costante.

Trans Isole investe sulla formazione continua e sull’aggiornamento professionale dei dipendenti, che reputa la propria ricchezza principale. Ricerca di personale qualificato, percorsi formativi e corsi di aggiornamento sono i capisaldi che guidano le scelte strategico-aziendali nel settore delle risorse umane, tutte volte a migliorare la produttività del lavoro.

“Solo invenstendo nel proprio patrimonio di risorse umane, si può rispondere in modo attivo alle sfide del mercato e mantenere elevata la qualità di tutti i servizi.”

SERVIZIO CLIENTI

Trans Isole fornisce informazioni su ordini, sul loro stato e risponde ad eventuali problematiche verificatesi nei vari processi di logistica e/o trasporto.

E’ possibile contattare telefonicamente o tramite whatsapp un nostro operatore il quale, in tempo reale, saprà indicare lo stato di avanzamento di un ordine, rispondere a specifiche problematiche o indirizzarvi a un referente dedicato alle vostre esigenze.

NUOVI DEPOSITI E PARCHEGGI CON FOTOVOLTAICO

Trans Isole è consapevole che l’attività di trasporto produce degli effetti sull’ambiente e, per questo motivo, favorisce il trasporto intermodale rispetto a quello solo su gomma al fine di diminuire le emissioni di CO2 e, al contempo, investe su mezzi di trasporto innovativi a ridotto impatto ambientale.

Inoltre l’Azienda cerca di compensare a favore dell’ambiente con investimenti in nuovi depositi e parcheggi con coperture fotovoltaiche per la produzione di energia elettrica alternativa. Un modo per sostenere l’ambiente, supportando innovazioni valide e concrete.

SISTEMA DI DEPURAZIONE, RECUPERO E RIUTILIZZO ACQUE DI SCARICO

Trans Isole ha in grande considerazione il recupero dell’acqua, una risorsa che scarseggia sempre più sul nostro territorio, integrando un Sistema di recupero e riutilizzo delle risorse idriche.
Il Sistema di riutilizzo dell’acqua è stato attentamente pianificato, e progettato in relazione all’azienda e all’attività di lavaggio, per potere avere il grado di elasticità commisurato alle richieste, anche immediate di acqua. Tale Sistema è fondato su un processo di decantazione, depurazione con sistema a fanghi attivi e filtrazione, destinato al trattamento di acque reflue industriali più specificatamente alla depurazione di acque reflue a basso carico organico (quali quelle derivanti da autolavaggi).

Per info sui servizi di Trasporto, Logistica e Distribuzione: