Con Trans Isole sostenibilità e trasporto intermodale diversificato per 18 categorie merceologiche

Trans Isole concentra il 75% del fatturato nel Nord Italia e si avvale di un’articolata rete con tre strutture ad Angri (Salerno), Busalla (Genova), Livorno, Bari, Brindisi, in Sardegna e in Sicilia.

Tutto il traffico è monitorato da un software gestionale che fornisce ogni 12 ore al cliente un report mirato per categoria merceologica, consentendogli di programmare ogni attività di produzione e vendita. Entro il 2021 Trans Isole completerà il proprio sistema di tracking, che permetterà a qualsiasi operatore, cliente e fornitore, di interagire col sistema logistico e verificare tutte le fasi di spedizione in ogni parte del mondo.

“Flessibilità, efficienza e sicurezza sono al centro di una strategia condivisa – conclude Spighetto – dove il vero valore aggiunto è il personale qualificato, cuore pulsante di Trans Isole. Con i nostri 300 addetti c’è un rapporto di famiglia, li consideriamo partner, non dipendenti, e sosteniamo la loro crescita con la formazione, per farne professionisti dell’autotrasporto, in grado di soddisfare ogni richiesta di un mercato in continua evoluzione”.

Un ponte tra l’Europa e le isole